Lettori fissi

lunedì 4 maggio 2009

Campionati Regionali FIKTA


Si sono svolti Domenica 3 Maggio a Scandiano i campionati regionali FIKTA, è stata una bella e lunga manifestazione durata tutta la giornata dalle 9 di mattina alle 7 di sera. Gli atleti sono arrivati da tutta l’Emilia Romagna per confrontarsi nelle varie specialità, Fukugo, Kata (individuale e squadre), Kumite (individuale e squadre), il tutto si è svolto veramente in un clima sereno e di amicizia, ora mai dopo tanti anni ci si conosce un po’ tutti. Gli incidenti sono stati pochissimi e di minima entità, segno che il livello tecnico e il controllo aumentano di anno in anno.

E’ sempre un piacere vedere le performance dei soliti noti, Girotti, Pesce, Guidetti bravissimi sia in Kata e Kumite. Mando un saluto particolare al nostro amico Massimo Lobello che si è classificato secondo nel Kumite individuale + 75 Kg, potrà quindi accedere agli Italiani. Complimenti anche a Luca Merusi dell’Akarui-Dojo del M. Munari che si è classificato 3° nel kata individuale, anche lui andrà agli Italiani.

Per quel che mi riguarda è stata ,“forse”, la mia ultima gara in quanto ho raggiunto la soglia dei 35 anni. Sono comunque molto contento perché, se non fosse stato per un giudizio arbitrale “discutibile”…. avrei guadagnato il 3° posto nel Kumite individuale categoria III° Dan –75Kg (e quindi l'accesso agli Italiani). E’ stata comunque una bella gara.

5 commenti:

  1. Sono molto contento del tuo risultato ma soprattutto che tu ti sia divertito. Purtoppo i ladri sono d'appertutto e nel Karate non ci sono scadali per il dopping ma ce sempre stato un arbitraggio scandaloso, dato anche dal fatto,secondo me,che molti non sanno fare Karate e quindi non sono in grado d'arbitrare. Cmq. complimenti ugualmente perchè sò per certo che hai fatto quello che dovevi e bene.Come diciamo sempre:"....e avanti così....". OSS

    RispondiElimina
  2. Oss, grazie Luca. Ho saputo ieri che forse anche nel 2010 potrò partecipare ancora ai regionali.

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere che l'idea di non saperti più in gare ufficiali mi ratristava; anche perchè avendo cominciato insieme come corso principianti adulti tanti anni fà ed io a pieno titolo mentre tu come new entry dal gruppo ragazzi mi fa pensare molto. Ma visto che ti viene data un'altra possibilità continuerò volentieri a farmi picchiare:-) anche per il prossimo anno riconfermando così le tue grandi capacità che comunque esprimi non ostante gli arbitraggi.
    Quindi forza Diego sbaragliali tutti. OSS

    RispondiElimina
  4. L'eleganza nei katà e la velocità di esecuzione nel kumitè sono ancora quelli di un ventenne, ergo continua così e complimenti.

    OSS

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.