Lettori fissi
lunedì 30 marzo 2009
Corso Nazionale ISI di Kumite
Domenica io e Luca siamo andati allo stage nazionale ISI dedicato allo studio del Kumite, eravamo in 400 provenienti da tutta Italia.
Ancora una volta si è confermato essere uno stage interessante e anche molto impegnativo (4 ORE) ma soprattutto, la cosa più bella, è stata praticare ancora una volta sotto la guida del Maestro Shirai.
Per chi come noi può “incontrarlo” solo agli appuntamenti ufficiali (che comunque per fortuna non sono pochi, ISI-FIKTA-JKA-GOSHI-DO, Ferrara) è sempre una grande emozione. Vederlo in splendida forma guidare lo stages, con entusiasmo e determinazione mi da sempre una carica e gioia immense, non di meno lo è praticare assieme ai Maestri Naito, Fugazza, Contarelli, Campari (per citarne solo alcuni) e tutti i ragazzi della nazionale e agli ex campioni è indubbiamente un grosso stimolo a tendere a fare meglio e impegnarsi ancora di più-
Un consiglio, non fatevi scappare queste occasioni!!
Oss.
giovedì 26 marzo 2009
Unico sopravvissuto alle due atomiche
Si è concluso oggi il Kangeico
si è concluso oggi il nostro ciclo “Kangeico”. L’ultimo appuntamento si è svolto questa mattina in un parco della città. L’inizio era stabilito per le 5.45 ma qualche problema logistico (qualcuno si è perso) ha ritardato di qualche minuto la partenza …nell’attesa siamo assiderati (temperatura esterna 4°C).
Dato l’entusiasmo riscontrato è stato proposto di ripetere il ciclo dopo Pasqua. Non più ritrovo in palestra ma sempre all’aperto. Chi aderisce?
Ragazzi, grazie mille.
Oss!!!
lunedì 23 marzo 2009
Domani mattina ultimo appuntamento ... all'aperto!!!
Vedo poche adesioni.
Dai Dai non mollate è l'ultimo appuntamento.
Oss!!
Ciao a tutti, domani mattina è l’ultimo appuntamento, come deciso faremo all’enamento all’aperto, aspettando l’alba (condizione meteo permettendo), se piove ci vediamo in palestra. Faremo allenamento su una pista da pattinaggio, per raggiungere il piazzale seguite le indicazioni che seguono:
La zona è quella del COMET di via Spezia. Percorrendo Via Spezia in direzione Collecchio (quindi uscendo da Parma), arrivate al COMET girando per Via Stada Manara. Poi di fronte all’ingresso del COMET c’è Strabello Vernazza, lo percorrete tutto e seguite la strada sino al curvane e diventa Via San Remo. Troverete alla vostra sinistra un parco e poco più avanti la pista da pattinaggio. Se "clik-ate" sulla mappa le vedrete ingrandita.
Si comincia alle 5.45 come il solito, Karate-Gi è scarpette.
Oss!!!
E' iniziato il corso agonisti
Nelle gare di prova come società abbiamo realizzato diversi wazari e anche 2 ippon, nel complesso l'errore più comune è stato il "fuori tempo" nel contrattacco.
Grazie a Luca e ai maestri di Reggio di averci dato questa opportunità che sicuramente porterà tanti benefici e ci farà crescere come karateki.
OSS
giovedì 19 marzo 2009
Nuovamente grazie a tutti per la numerosa presenza!!!
grazie per la numerosa presenza all'allenamento di oggi. Giovedì prossimo lo faremo all'aperto, ho individuato una pista di pattinaggio in un parco vicino alla nostra palestra (dalle parti della COMET).
Oss!!
proposta di ritorno al passato
mercoledì 18 marzo 2009
lunedì 16 marzo 2009
Esibizione SHUN KU KAN al Palasport
Come ho fatto per i bambini, ho dovuto ridurre qualità e quantità per poterlo caricare. Il video completo lo darò a Luca su DVD (il maestro è sempre il maestro...), per gli altri ne farò girare uno su richiesta e potete masterizzarlo.
PS: comunque di tutte le esibizioni siamo stati i più seguiti...e i più applauditi...
OSS
giovedì 12 marzo 2009
Allenamento di Oggi
Repetita iuvant...all'alba
Fantastico, comincio a essere triste perchè siamo a -2 dalla fine della prima serie.
Elyyyyyyyyyyyy.........ci siamo scordati a lettooooo??????
Luca: l'Elisa domani sera vorrebbe fare kumitè con tutti per punizione.
Buona giornata
OSS
mercoledì 11 marzo 2009
Domani mattina ore 5.45 si comincia!!!
martedì 10 marzo 2009
La grinta dei piccoli SHUN KU KAN
Che grinta!!! Grazie Diego: continua così...
OSS
domenica 8 marzo 2009
Allenamento Cinture Nere presso l'AWASE Dojo di Modena
Si è tenuto domenica 8 Marzo, presso l'Awase Dojo di Modena, un allenamento tenuto dal Maestro Munari. Sono state due ore di intensa pratica assieme amici di Reggio e Modena.
Ancora una volta il Maestro ha ribadito l'importanza di una mente lucida, pronta "Karate significa mano vuota, come vuota deve essere la vostra mente .... nel vuoto entra tutto, quindi dovete essere veloci ad apprendere, per poi fare subito"
venerdì 6 marzo 2009
Samurai - Servire
giovedì 5 marzo 2009
E' proprio bello!!!!
volevo solo condividere con tutti che l’allenamento del Giovedì mattina è proprio bello. Non so se è un’espressione marziale ma io mi sono proprio divertito!!!
Buona giornata a tutti…. e simulate almeno un’espressione vigile.
Oss.