Il Trofeo Angiol d'or di karate tradizionale è stato un successo sul fronte dei risultati e dell'organizzazione affidata alla nostra scuola. Alla manifestazione, in scena al Palaraschi di via Pellico il 17 maggio, hanno partecipato quasi 400 atleti tra bambini e giovani agonisti, da principianti a cinture nere, provenienti dalle scuole Fikta delle province di Parma, Reggio Emilia e Modena. Il trofeo è alla seconda edizione di Parma, settima però come campionato intersociale organizzato dall'associazione di studi e cultura giapponese "La rosa e il crisantemo". Shun Ku kan si è distinta conquistando, tra decine di società in lizza, il quarto posto per i premi ottenuti dai suoi allievi. Il maestro Luca ha ritirato il riconoscimento con grande orgoglio!
Gli spalti erano gremiti a partire dalle 9, quando, prima delle gare, i maestri di karate shotokan hanno eseguito i kata Tekki, seguiti da una suggestiva esibizione di suonatori di tamburi Taiko del tempio zen Fudenji e di maestri di Kendo. Al Palaraschi è giunto anche Giovanni Marani, assessore allo sport del Comune di Parma che ha concesso il patrocinio.
Gli atleti si sono cimentati, su otto tatami, nei kata e nel kumite a squadre e i vincitori, oltre alle coppe, hanno ottenuto l'ambito passaggio di cintura.
Nelle prove di kata delle rispettive categorie Leonardo, Simone e Nicola hanno conquistato il primo posto; Selma e Serena sono arrivate seconde, Miriam terza. Nicola è arrivato primo anche nel kumite. Tra le cinture nere, Nadia ha raggiunto il primo posto in kata e kumite, e Alessandra ha conquistato il secondo in entrambe le specialità. Tantissimi complimenti a tutti i partecipanti, che si sono divertiti e hanno dimostrato grande spirito di squadra. Un ringraziamento speciale a chi ha contribuito alla buona riuscita dell'evento con il suo preziosissimo aiuto, i maestri Luca e Luigi, gli amici e allievi di karate e kung fu! OSS
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.