Lettori fissi

martedì 26 maggio 2015

26 aprile 2015 - Photogallery Campionato Regionale FIKTA - PalaRaschi, Parma




















Kenshin Bobo, divertimento e medaglie per i più piccoli


Trasferta allegra e vittoriosa a Formigine, in provincia di Modena, per i giovanissimi atleti che hanno partecipato alla quinta edizione del Trofeo Kenshin Bobo. 













Domenica 24 maggio circa 350 karateka dai 6 ai 14 anni di età si sono messi alla prova sul tatami per la gara regionale dedicata alla simpatica mascotte della federazione Fikta.

















La manifestazione è iniziata intorno alle 9 quando il maestro Rino Campini ha sottolineato l’importanza della partecipazione di numerosi bambini e ragazzi che si dedicano con passione alla pratica dell’antica arte marziale giapponese. L’ingresso del grande pupazzo del Kenshin Bobo è stata una divertentissima sorpresa per i giovanissimi praticanti, che con un sorriso sono entrati nel vivo della competizione. Il programma prevedeva prove individuali, a coppie e a squadre di tre. Gli atleti, suddivisi per fasce in base a età e colore della cintura, si sono cimentati nei kihon, nel kumite e nei kata. I vincitori di ogni categoria sono stati premiati all’ingresso della struttura di via delle Olimpiadi con medaglie e regali. Bravissimi tutti i bambini!

Trofeo Angiol d'or, una giornata perfetta!


Il Trofeo Angiol d'or di karate tradizionale è stato un successo sul fronte dei risultati e dell'organizzazione affidata alla nostra scuola. Alla manifestazione, in scena al Palaraschi di via Pellico il 17 maggio, hanno partecipato quasi 400 atleti tra bambini e giovani agonisti, da principianti a cinture nere, provenienti dalle scuole Fikta delle province di Parma, Reggio Emilia e Modena. Il trofeo è alla seconda edizione di Parma, settima però come campionato intersociale organizzato dall'associazione di studi e cultura giapponese "La rosa e il crisantemo". Shun Ku kan si è distinta conquistando, tra decine di società in lizza, il quarto posto per i premi ottenuti dai suoi allievi. Il maestro Luca ha ritirato il riconoscimento con grande orgoglio!

















Gli spalti erano gremiti a partire dalle 9, quando, prima delle gare, i maestri di karate shotokan hanno eseguito i kata Tekki, seguiti da una suggestiva esibizione di suonatori di tamburi Taiko del tempio zen Fudenji e di maestri di Kendo. Al Palaraschi è giunto anche Giovanni Marani, assessore allo sport del Comune di Parma che ha concesso il patrocinio.












Gli atleti si sono cimentati, su otto tatami, nei kata e nel kumite a squadre e i vincitori, oltre alle coppe, hanno ottenuto l'ambito passaggio di cintura.





























Nelle prove di kata delle rispettive categorie Leonardo, Simone e Nicola hanno conquistato il primo posto; Selma e Serena sono arrivate seconde, Miriam terza. Nicola è arrivato primo anche nel kumite. Tra le cinture nere, Nadia ha raggiunto il primo posto in kata e kumite, e Alessandra ha conquistato il secondo in entrambe le specialità. Tantissimi complimenti a tutti i partecipanti, che si sono divertiti e hanno dimostrato grande spirito di squadra. Un ringraziamento speciale a chi ha contribuito alla buona riuscita dell'evento con il suo preziosissimo aiuto, i maestri Luca e Luigi, gli amici e allievi di karate e kung fu! OSS