Lettori fissi

venerdì 3 maggio 2013

Nipponsai 2013 - cultura, tradizione e arti marziali

Domenica 28 aprile si è svolta a Sorbolo (PR) la sesta edizione del Nipponsai, evento che celebra usanze e tradizioni del Giappone. Organizzato dall'associazione Nausica Opera International e con il patrocinio della Provincia di Parma As. Cultura, il Nipponsai ha regalato anche quest'anno bei momenti di intrattenimento e riflessione culturale.
La giornata è iniziata con l'incontro tra il sindaco di Sorbolo e il Console Generale giapponese ed è proseguita con una serie variegata di attività, fra le quali scrittura, pittura, vestizione del kimono, origami, corsi di cucina, giochi, musica, un concorso di cosplay e una serie di dimostrazioni di arti marziali: Karate, Judo, Aikido, Kendo, Ju Jitsu e Kyudo.
Anche noi dello Shun Ku Kan eravamo presenti con una nostra esibizione. Davanti ad un pubblico numeroso ed interessato, abbiamo eseguito una serie di tecniche fondamentali, applicate successivamente a coppie, poi il kata Bassai Dai con relativo bunkai, e in seguito una dimostrazione di difesa da coltello e di difesa personale fra uomo e donna, concludendo con l'esecuzione di enbu.



2 commenti:

  1. Bellissime foto, Ale.

    Ne approfitto per segnalare il link al sito di AIKIDO ITAI DOSHIN dell'amico Roberto.
    www.aikidoitaidoshin.it
    Nella gallery sono presenti le foto della dimostrazione.

    Oss a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a guardare la gallery degli amici dell'Aikido!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.