Lettori fissi

sabato 16 marzo 2013

Secondo stage a Ferrara con il Maestro Shirai

Lo scorso mercoledì 13 si è tenuto il secondo dei due appuntamenti annuali che si svolgono a Ferrara, sotto la direzione tecnica del Maestro Shirai.
L'allenamento è stato interessante e molto coinvolgente. In circa due ore si è studiato il kata Nijushiho, con relativo bunkai, e poi il bunkai di heian godan, praticato in un modo diverso dal solito, con tecniche sviluppate nelle quattro direzioni. Una parte dell'allenamento è stata invece dedicata allo studio di scambi veloci di kumite, a partire da semplici attacchi concordati. Il tutto intervallato dalle dimostrazioni di alcuni fra i migliori maestri della nostra federazione, che come sempre riescono a trasmettere l'idea di un karate davvero efficace e potente.
In generale il Maestro Shirai ha sottolineato l'importanza di praticare i bunkai come se si stesse affrontando un vero combattimento, pur rispettando la forma marziale. Durante la fase di applicazione può capitare di effettuare una parata diversa da quella prevista, ma la cosa importante è eseguirla senza esitare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.