Lettori fissi

lunedì 6 luglio 2009

Stage JKA

Si è svolto ieri (Domenica 5 Luglio) presso il Centro Sportivo Saini (MI) lo stage di specializzazione targato JKA Italia. Sono intervenuti i Maestri, Shirai, Naito e Ochi. Sono state tre ore di intenso lavoro, in cui i Maestri si sono alternati tra i tre gruppi in cui siamo stati divisi.

Il Maestro Hideo Ochi, dopo averci diviso su otto file ci ha fatto eseguire dei Kyon basati sulle tecniche fondamentali i quali veniva compilati da rotazioni e tecniche di calcio. La lezione si è conclusa con i Bunkai lineari di Heian Nidan e Sandan, stile JKA.

Il Maestro Naito ha cominciato con tecniche di Kumite eseguite in modo fluido e dinamico, studio dell’anca nella combinazioni di calcio e pugno per poi proseguire con uno studio minuzioso del Kata Bassai Sho, sviscerato in tutti i suoi punti.

Abbiamo concluso con la superba lezione del Maestro Shirai, studiando il Kata Meikyo e il relativo Bunkai e concludendo con tecniche applicate di Goshindo. Pur essendo la terza ora di allenamento in un palazzeto gremito e con un caldo soffocante il Maestro ha sprigionato una tale carica, una tale energia che anche quest’ultima ora è volata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.