Lettori fissi

mercoledì 26 settembre 2012

Memorial Maestro Kase

Da sinistra, Thomas Pavone, Luca Cartelli, Massimo Lobello, i tre Maestri Maurizio Munari, Loris Guidetti e Loretta Gabrielli, Luca Mossini e Francesco Cuoghi: gruppo del karate di Reggio Emilia, Parma e Modena


Il nuovo anno accademico della Fikta e della Shun ku kan ha preso il via con il Memorial del Maestro Kase, 10° Dan, scomparso nel 2004. Lo stage, diretto dal Maestro Shirai, si è svolto il 22 e 23 settembre a Ferentino (Roma). Alla doppia sessione di allenamento hanno partecipato circa 300 atleti, che si sono messi alla prova con diverse tecniche di kumite applicato, applicazioni di shuto ed esecuzione dei tre Tekki: i kata, con relativo bunkai, preferiti del Maestro Kase. Shirai ha insegnato inoltre i tre Taikyoku e bunkai. Presenti alla manifestazione la vedova e la figlia di Kase, alle quali è stato consegnato uno striscione commemorativo.

Un momento dello stage

A volte ritornano...

La profezia di Cesare si sta avverando: graditissimi ritorni e nuovi arrivi nel dojo della Shun ku kan!



Elisa
Federico


sabato 8 settembre 2012

NUOVA PALESTRA!



NOVITA' IMPORTANTE! Da lunedì 10 settembre ci trasferiamo nella nuova palestra al centro polisportivo "Ercole Negri" di via Cardani, 19, nei pressi del Campus universitario a sud della città (vedi sito karateparma per le indicazioni). E' una struttura ampia e moderna, con un parcheggio gratuito all'ingresso. Le lezioni si svolgeranno dalle 20 alle 22 (due ore solo per nere e marroni al lunedì; prima ora nere e marroni e seconda ora bianche e colorate al mercoledì e al venerdì).
Per tutti il mese di settembre è gratuito; sia per chi deve rinnovare l'iscrizione, sia per chi ha ancora uno o più mesi di abbonamento alla Wellfit, sarebbe meglio trovarsi un po' prima al centro per avere informazioni dettagliate su costi (che non aumentano) e servizi: appuntamento alla reception dunque lunedì alle 19. OSS!!!