Lettori fissi

sabato 26 maggio 2012

Stage regionale a Parma

Il maestro Guidetti alla scuola Rodari con gli allievi di gradi superiori


Un successo il primo stage regionale organizzato dalla Shun ku kan a Parma. Circa 180 praticanti provenienti da diverse province dell’Emilia Romagna si sono dati appuntamento il 13 maggio scorso nel quartiere Montanara per partecipare all'iniziativa promossa dalla Fikta. Le cinture da gialla a nera 1° dan, suddivise in quattro gruppi, hanno svolto l’allenamento nel palazzetto dello sport di via Pelicelli, mentre i gradi superiori si sono riuniti nella palestra della scuola Rodari di via Ognibene. L’intensa sessione è durata dalle 10 alle 12 e ha previsto lo studio dei kihon, di tecniche di kumite e di kata. Le lezioni si sono svolte sotto la guida dei maestri Loris Guidetti, Maurizio Munari, Riccardo Pesce, Dario Ukmar, Denis Pironi e Ulisse Passerini. 
Al termine dello stage, per festeggiare, pranzo e brindisi in pizzeria!

lunedì 14 maggio 2012

Intersociale: i premi

La gara intersociale del 6 maggio scorso ha portato altri riconoscimenti da aggiungere alla bacheca della scuola Shun ku kan. Alla manifestazione, che si è svolta al palazzetto dello sport di Formigine, hanno partecipato Lorenzo, Hila e Igor. Hila ha ottenuto il primo posto nel kumite e da cintura arancio è passato a cintura verde. Igor si è classificato secondo e terzo nelle categorie kata e kumite, conquistando la cintura gialla. Complimenti a tutti!

martedì 1 maggio 2012

Gara intersociale a Formigine

E' in programma domenica 6 maggio la quarta edizione del campionato intersociale di Karate tradizionale. La gara si svolgerà al palazzetto dello sport di Formigine (Modena), in via delle Olimpiadi 4.



Stage di Goshindo a Scandiano

Domenica 29 aprile, al PalaRegnani di Scandiano in via Togliatti, si è svolto un interessante stage di Goshindo aperto a tutti i praticanti. L'iniziativa, organizzata dai Maestri Munari e Guidetti, era finalizzata ad approfondire la conoscenza del Goshindo, ancora poco studiato nelle palestre ma fondamentale per comprendere pienamente il Karate del Maestro Shirai. I presenti sono stati suddivisi in gruppi a seconda del livello di competenze. I bambini e i principianti hanno imparato a correggere la posizione e in generale la sessione si è focalizzata sullo studio dei kata.