Lettori fissi

giovedì 15 dicembre 2011

Buone feste

Cari allievi,
in attesa di salutarci prima delle vacanze
vi ricordo che la fine delle lezioni è prevista per il 23 dicembre compreso (ultimo giorno).
Si riparte lunedì 9 gennaio.
Colgo l'occasione per fare a voi e ai vostri cari
i migliori auguri di buone feste!
Oss!

venerdì 2 dicembre 2011

Scambio culturale

Venerdi sera, la shun ku kan ha avuto alcuni ospiti d'eccezione.
Sono infatti venuti a trovarci il maestro Roberto Gulì con i gli allievi della scuola di AIKIDO, per proseguire un proficuo scambio culturale.
La lezione tenuta da Luca aveva lo scopo di fare una panoramica generale tramite l'utilizzo di alcune tecniche fondamentali di pugno e parate, seguite dall'applicazione di Jitte.
Quest'ultima ha anche portato alla luce alcune similitudini tra le nostre discipline.

E' stata una serata molto piacevole, terminata con la cena al ristorante giapponese secondo le migliori tradizioni.

Ci siamo lasciati con la promessa di restituire la visita a Roberto nel dojo della AIKIDO ITAI DOSHIN, per proseguire questo momento di arricchimento vicendevole.

Per chi vuole approfondire la conoscenza della scuola di Roberto, consiglio di visitare il sito www.aikidoitaidoshin.it

Oss a tutti

martedì 29 novembre 2011

Domenica a Ferrara

Domenica abbiamo partecipato ad un bello stage con il maesto Shirai, come sempre coadiuvato da altri maestri di altissimo livello.
E' stata come sempre un'esperienza eccezzionale.
Complimenti a Silvia che ha passato l'esame da I° Dan.
Adesso si comicia a lavorare sul serio...
:-)
Oss a tutti.

lunedì 10 ottobre 2011

FERRARA



Quest'anno con le iscrizioni per il 2012 è possibile anche iscriversi al corso del maestro Shirai a ferrara. Questa penso che sia l'occasione buona , anche per voi, per fare allenamento con il Maestro. Sono solo 2 date alle quali avete molto tempo per potere organizzare il vostri impegni e non mancare a questa occasione irripetibile. Il maesto Perlati invita a iscrivere "solo praticanti motivati".......oss


ALLENAMENTI 2012 : 21/03 26/09

venerdì 9 settembre 2011

Arrivederci... per un po'

A causa di gravi problemi famigliari di salute, settimana prossima impacchetto bagagli e cani con un biglietto sola andata. Starò via un po' ma non so quanto. Però torno eh! Mi mancherete. Un abbraccio a tutti.
Ps: avrò cmq sempre accesso a internet, per chi ha il mio contatto FB!
OSS!!

lunedì 29 agosto 2011

SI RIPARTE



Stasera 29/08/2011 si riaprono le danze.........non mancate :):):):)
Ogni allenamento di ritardo 50 flessioni accumulabili, non ratealizzabili..........OSS

mercoledì 3 agosto 2011

BUONE VACANZE

Ciao ragazzi,
siamo entrati tutti in vacanza??!! Beh io no.... mi raccomando divertitevi e tornate più informa che mai. Vi ringrazio per la pazzienza che avete portato nel cambiamento della palestra ma spero che sia stata una buona scelta...................... BUONE VACANZE :-)) OSS................
SI RIAPRE IL 29 AGOSTO

lunedì 11 luglio 2011

C'è chi va...

...al mare!!
Scusate, giuro che non è per girare il dito nella piaga :D voglio solo lasciare un saluto a tutti, soprattutto a chi non ho potuto salutare di persona durante lo scorso allenamento.
Divertitevi nella nuova palestra! Ci vediamo a settembre!

Baci e abbracci

venerdì 24 giugno 2011

...lago ballano stiamo arrivando!!!!

come ogni anno è giunto il momento tanto atteso...la mitica grigliata shun ku kan in riva al lago ballano, chi ci ha partecipato sa che è un appuntamento da non perdere! il 3 luglio tutti pronti, ritrovo cine city.

martedì 31 maggio 2011

Complimenti a....

Complimenti a Fabrizio e a Erika, che hanno brillantemente superato l'esame da cintura nera, tenutosi domenica scorsa.

Adesso è venuto il momento di cominciare a lavorare sul serio......

Complimenti anche a Diego!!

Oss a tutti.

mercoledì 18 maggio 2011

Campionato intersociale 2011


Nell'edizione odierna di Parma Qui è stato pubblicato un articolo sulla gara intersociale di domenica scorsa a Scandiano. Di seguito, altre foto della giornata... OSS!
















sabato 7 maggio 2011

Trailer Nipponsai

http://youtu.be/l_IJkTLAJLE
Scusate la qualità video...

giovedì 5 maggio 2011

Shun ku kan a Tizzano


Ecco l'articolo su Nipponsai di Tizzano con la nostra foto di gruppo
(Parma Qui, 4 maggio 2011). OSS!

mercoledì 27 aprile 2011

NIPPONSAI 2011

Appuntamento fisso di primavera per l’associazione Nausica Opera International è la realizzazione di NIPPONSAI 2011, l’originale festa provinciale di tradizione e cultura giapponese giunta quest'anno alla quarta edizione; l’organizzazione del famoso appuntamento di folclore nipponico vede il patrocinio e la collaborazione del Comune di Langhirano insieme al Comune di Tizzano Val Parma, oltre alla Provincia di Parma (uffici dell’assessorato al turismo), Camera di Commercio di Parma, Regione Emilia Romagna, e l’importante patrocinio internazionale del Consolato Generale del Giappone a Milano, Istituto di Cultura Giapponese di Roma, Japan Foundation, UNESCO Giapponese di Hashimoto, Hippo Language Station di Tokyo e Croce Rossa del Giappone. Sostenitori della nuova edizione sono Camera di Commercio di Parma e i Consorzi del Parmigiano Reggiano e del Prosciutto di Parma. L’edizione di NIPPONSAI 2011 si svolgerà in due date, la prima il 30 Aprile nel Comune di Langhirano, con l’importante appuntamento delle 17,30 nella sala del consiglio comunale, tra gli organizzatori e i sindaci dei Comuni di Langhirano Stefano Bovis e di Tizzano Amilcare Bodria e gli amministratori, alla presenza del console generale del Giappone a Milano Shigemi Jomori, per una breve presentazione dei valori storici socio culturali del territorio della Val Parma, regno di prodotti leader nel panorama del settore agroalimentare italiano. Successivamente, alle 18,30 al Teatro Aurora, inizierà il “Concerto lirico di beneficenza” dedicato al Giappone, dove i soprani giapponesi Midori Sakaguchi, il mezzo soprano Takako Horaguchi, il tenore Emiliano Tozzi, i baritoni Victor Garcia Sierra e Daniele Piscopo interpreteranno arie di opera lirica italiana e liriche giapponese, accompagnati al flauto da Monica Lodesani e Chiara Conti, all’arpa Carla They e al pianoforte il Maestro Fabrizio Cassi. Tutti i proventi della serata saranno destinati a progetti rivolti all’infanzia dalla Croce Rossa Giapponese. Il concerto si terrà al cinema teatro Aurora di via Mazzini 54 di Langhirano. Informazioni sul concerto e sulla giornata successiva al numero di telefono 327 337 500 4.
Il giorno seguente, primo Maggio, NIPPONSAI sarà a Tizzano Val Parma. Dopo l’incontro ufficiale tra il console generale del Giappone e il sindaco di Tizzano e la cittadinanza, previsto per le 10 all’interno della sala consiliare del Comune, e dopo l’inno nazionale giapponese e italiano del Coro Vox Canora di Parma, sarà aperta ufficialmente la festa di tradizioni e cultura giapponese al Conservatorio delle Luigine alle 10,30 circa. La giornata propone diverse mostre: Kimono, fotografia, ceramica, pittura, modernariato, oggettistica. Ampio spazio sarà dedicato alle dimostrazioni con partecipazioni del pubblico, saranno presenti sette dojo di arti marziali di Parma che durante la giornata si alterneranno in dimostrazioni e spiegazioni al pubblico. Maestri giapponesi insegneranno l’arte di alcune particolari tradizioni come l’origami, la vestizione del kimono femminile e maschile, l’antica arte della scrittura e la famosa cerimonia del tè, cucina giapponese, giochi per bambini, danze tipiche, tecniche, tradizioni, costumi. Sarà presente, oltre alla mostra di oggetti di tradizione e modernariato, anche un simpatico mercatino di oggettistica e curiosità di uso comune o quotidiano, tipico giapponese. Come ogni anno sarà presente in mostra l’allevamento Tessaiga-Shiba di Ravenna, certificato e autorizzato dal governo giapponese per l’allevamento di cani di razza giapponese Shiba. Durante la giornata saranno esposti i programmi di scambio interculturale tra famiglie nel progetto annuale organizzato tra Hippo Club Language Station di Tokyo e Nausica Opera International di Parma. Dalle 11 sarà possibile assaggiare piatti della cucina giapponese, scoprendo alcuni segreti e ingredienti direttamente dai cuochi giapponesi presenti per l’occasione. Oltre alle finalità intrinseche della manifestazione, l’edizione NIPPONSAI 2011 in accordo e collaborazione con la Croce rossa del Giappone, promuove l’azione di raccolta fondi per attività di aiuto e sostegno rivolto all’infanzia, nella Prefettura di Myagi, gravemente colpita dal terremoto e dallo tsunami dell’11 Marzo scorso in Giappone, ora in gravissimo pericolo per il disastro nucleare delle centrali nella baia di Fukushima. La giornata avrà termine alle 19 circa.

Fonte C.S. Nipponsai 2011- Nausica Opera International